CORSO

POSTURALE

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione posturale. In particolare, gli esercizi fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.
Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.
Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere lenti, fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

INFORMAZIONI
Orari
Orari da definire
Istruttore
Simona Manicardi
Durata
Lezioni da definire

GALLERY

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STEP G.A.G.

Esercizi dinamici di salita e discesa da una piattaforma di altezza variabile.

PILATES

Un metodo innovativo eseguito tramite l’utilizzo di panche posturali.

YOGA

Corsi mirati ad apprendere le tecniche per migliorare il corpo e la mente.

POSTURALE

Esercizi che si concentrano sui muscoli posturali e sulla colonna vertebrale.

FUNCTIONAL

Esercizi funzionali globali per migliorare il tuo corpo e i suoi muscoli.

SALA ATTREZZI

Lo spazio dove seguire il tuo percorso di potenziamento o dimagrimento.